Chi ha cambiato la storia del Makeup: Eve Pearl

By: Eve Pearl

Eve Pearl nel mondo del Makeup e’ una assoluta autoritá: vincitrice di ben 5 Emmy Award (premio, equivalente televisivo dell’Oscar cinematografico) , leader dell’industria del make up con i suoi 20 anni di esperienza come truccatrice professionista per il cinema, il teatro, la stampa, ideatrice degli standard professionali e proponitirce delle nuove tendenze.

Ma come si diventa Eve Pearl?

Sulla carta come lei stessa racconta in una bellissima intervista, Eve non aveva tutte le carte per un successo facile ed immediato: mamma sola, segretaria , autodidatta, si fa le ossa truccando le Drug Queen, conquistando una tecnica agile e da subito orientata allo spettacolo. Ma gli Stati Uniti, lo sappiamo, sono il paese delle grandi opportunità e ben presto grazie a THE VIEW, il talk show in onda dal 1997, raggiunge il successo. THE VIEW (in italiano traducibile come Il punto di vista) è un programma televisivo statunitense in onda sulla ABC. La trasmissione ha la peculiarità di essere condotta da un gruppo di sole donne, di diversa età, ideologia ed estrazione sociale. Fra queste la piu nota per noi italiani sicuramente la Whoopi Goldberg. Eve tutti i giorni assieme al suo team è responsabile delle loro bellezza e del loro look davanti a milioni di spettatori. Grazie a questra trasmissione , che si trasforma in una palestra quotidiana, Eve riesce ad essere nominata per l’Emmy ben 4 volte vincendo altre cinque edizioni . Un successo senza pari. Ma Eve non si ferma qui: innovatrice e creatrice della sua linea “High Definition beauty™ and makeup” perfetta per ogni tipo di pelle, Eve sviluppa un brand di lusso con cosmetici multifunzionali che portano appunto il suo nome EVE PEARL®, Makeup with Skincare for Every Complexion. Il marchio si afferma e diventa ben presto il marchio del Minimal Effort for Maximum Results, ossia il marchio per ottenere un massimo risultato con il minimo sforzo proprio come quando Eve era costretta a truccare nei cambi scena le Drag Queen velocemente ed efficacemente . Diventa quindi il marchio ideale per la donna moderna. Ho avuto il piacere di conoscere Eve al CosmoProf 2015, nella Extraordinary Gallery, ove giustamente erano ospiti i marchi eccellenti che segnano oggi o da decenni il passo. Quest’ultimo ovviamente è il caso di Eve. Eve è stata di una affabilità unica, impensabile che un personaggio del suo calibro sia così disponibile.

Eve mi trucca!!!

Chi ha cambiato la storia del Makeup: Eve Pearl

La fortuna inoltre ha voluto che mentre Eve mi illustrava la sua collezione, giungesse un uomo di Sephora Messico e Eve, che doveva necessariamente dargli precedenza (ovvio un uomo Sephora non si può far attendere) ed interrompere la conversazione con me, e’ stata cosi abile da lasciarci entrambi contenti chiedendomi di fare da modella per loro. Dopo qualche mia ritrosia (la mia pelle è perfetta poiché’ presenta qualche macchiolina e comunque non e’ quella dei 20 anni ormai, non sono evidentemente una modella ne aspiro ad esserlo) mi convince dicendomi che tutte possiamo e soprattutto meritiamo di sentirtici tali ogni tanto…e con queste parole mi convince , mi affido alle sue sapienti mani e mi lascio andare. Mi strucca e mostra qualche piccola discoloration che la mia pelle presenta. Applica l’HD Primer Moisturizer, e poi inizia il suo famoso reverse contouring dall’effetto liftante, sfruttando i seguenti prodotti che poi amabilmente mi regala: HD Dual Foundation nel colore light, Dual Salmon Concealer nel colore fair/ light. Fissa il tutto con la Invisible Finish Powderless Power Mi fa scegliere la palette per il trucco occhi (scelgo la Ulimate, dai colori caldi) e termina con le labbra applicando un gloss Peach Champagne 411. Questo il risultato finale (prima ed ultima volta credo che apparirò nel mio blog). Io me ne vado camminando fra le nuvole, felice che con tutti i miei piccoli difetti, Eve si sia affidata a me in quel momento per mostrare la bontà dei suoi prodotti ad un uomo Sephora che evidentemente lei teneva a conquistare.

Read full article

*PICK SHADE BEFORE ADD TO BAG:

    Back to top